Attività Estive - Campus Estivo 2019

Campus Estivo 2019

Per Bambini e Ragazzi di età compresa tra 4 e 13 anni.

Nella splendida cornice di Verde attrezzato dello Sporting Club Cassino.

Il Circolo Sportivo Sporting Club, sempre attento alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie, propone anche quest'anno dall’ 11 Giugno, il Campus Estivo 2018, dai 4 ai 13 anni. Il Campus prevede numerose attività ludico-sportive che vengono svolte utilizzando la piscina, le palestre, i campi da tennis, i campi da calcio, l’area attrezzata ai bambini, bar, ristorante e locali comuni. Le diverse attività proposte sono studiate per rispondere ai bisogni di crescita psico-fisica di ogni singolo bambino e potenziare la loro capacità di socializzare. Il tutto cercando di coniugare il più possibile l’esigenza di bambini e ragazzi di trascorrere ore spensierate all’aria aperta in compagnia di coetanei, con l’esigenza dei genitori, in particolare di quelli che lavorano, di coinvolgere i figli in attività interessanti e costruttive svolte in un ambiente sano e sicuro.

Lo STAFF

Lo staff del CAMPO che seguirà i bambini è quello dello Sporting Club costituito da Istruttori ed Operatori qualificati ed esperti nel settore.

Lucia Teoli sarà la Coordinatrice. I collaboratori saranno Alessio Valente e molti altri Istruttori del Centro.

Per le Attività Sportive abbiamo : Tennis: Staff Tennis. Calcio: Diego Capitanio. Basket: Staff Basket. Nuoto: Staff Nuoto. Zumba Kids: Staff Palestra. Ginnastica Ritmica: Lucia Teoli. Ginnastica: Staff Palestra

GIORNATA TIPO

ore 8,30-9,30 Accoglienza

ore 9,30-10,30 Inizio attività ludico-sportive

ore 10,30-11,30 Primo bagno in piscina

ore 11,45-12,00 Pausa-break/

ore 12,00-13,15 Pranzo ***

ore 13,15-14,30 Attività ludico-sportive

ore 15,00-16,00 Secondo bagno in piscina

ore 16,00/16,30   Fine attività e uscita

** (1 piatto di pasta 100 gr – frutta: primo piatto con olio o con sugo tutti i giorni, il martedì c’è la variante al pesto, il giovedì con il ragù, il venerdì al posto della frutta sono previste le patatine fritte)*

SPAZI DEDICATI

Lo spazio riservato ai bambini e ragazzi del CAMPUS è separato dal resto della clientela. Gli animatori quotidianamente delimitano spazi e zone di gioco per poter controllare meglio i bambini e per dar loro tutta la libertà possibile. Durante ogni spostamento i bambini saranno seguiti dal loro animatore di riferimento. Viene effettuato l’appello ogni qualvolta ci sia uno spostamento da una zona all’altra. 

Per le attività proposte dal Campus i bambini e ragazzi avranno a disposizione: piscina scoperta, palestra gommato 1, campo da calcio in erba, campo da tennis in erba, area attrezzata per bambini sul retro del ristorante, spazi verdi all’interno del solarium.

In caso di pioggia l’impianto è dotato di un’ampia stanza attrezzata di tavolini e sedie con musica e materiale per disegno, e giochi da tavolo, dove i bambini possono continuare la loro attività di campus in attesa che torni a splendere il sole.

In caso di mal tempo, ci sarà la possibilità di utilizzare anche la piscina coperta.

ATTIVITA’ LUDICHE E MOTORIE PROPOSTE

In un meraviglioso spazio verde attrezzato ed ombreggiato e nelle palestre adiacenti attrezzate, con la guida di animatori competenti ed esperti, bambini e ragazzi sperimentano varie attività sia sportive sia ludiche in un clima giocoso e non competitivo.

Le attività proposte giornalmente in maniera alternata e secondo un planning settimanale sono:

Calcio, Tennis, Basket, Ginnastica Ritmica, Karate,  Pallavolo, Beach Volley.

Balli di Gruppo, Zumba Kids.

Laboratori artistico, culturale, ludo-didattico, creativi, naturalistici, etc. (caccia al tesoro, colori a dita, giochi di gruppo, attività all’aperto…)

DA RICORDARE

OCCORRENTE : 2 costumi, 1 telo mare, ciabatte, accappatoio, occorrente per la doccia, cappellino, crema solare, braccioli, un cambio di abiti (per i partecipanti alle attività del calcio in più dovrà esserci abbigliamento sportivo/da calcetto, scarpe da ginnastica).

MERENDA : Ogni bambino o ragazzo dovrà provvedere personalmente alla merenda della mattina, o utilizzare il servizio bar della piscina.

L’acqua sarà garantita durante tutta la giornata ed ai pasti

OGGETTI SMARRITI : È consigliato non far portare oggetti di valore o incongrue quantità di denaro. Per gli oggetti smarriti del campus esiste un piccolo magazzino dove è riposto tutto il materiale eventualmente raccolto alla fine della giornata dagli animatori.

ISCRIZIONE : L’iscrizione va effettuata compilando l'apposito modulo che troverete in Reception e potrete scecgliere tra la FORMULA dalle ore 8,30 alle 14,00 o dalle ore 8,30 alle 16,30. ( pranzo compreso in entrambe ).