Attività Fitness - SETTORE NUOTO AGONISTICO

Allenatore responsabile: Luciano DORO

PROPAGANDA 

Gli allievi della scuola nuoto che nel corso delle lezioni hanno mostrato maggiori attitudini ed interesse per le discipline natatorie vengono selezionati per l’inserimento in gruppi speciali ed invitati alla frequenza di una terza lezione settimanale.

Al termine di questo percorso di specializzazione avviene l’ingresso nel Settore Propaganda che prevede la frequenza di 4 allenamenti settimanali e la partecipazione sia alle manifestazioni organizzate dalle società sportive e sia a quelle organizzate dalla Federazione Italiana Nuoto.

Allenamenti: 4 a settimana.

AGONISMO

La determinazione degli allievi migliori viene premiata con l’ingresso nelle squadre agonistiche del Circolo Nuoto Sporting Club Cassino. L’impegno diventa quotidiano, il livello tecnico è il più avanzato, gli atleti cercano di migliorare le proprie prestazioni attraverso gli allenamenti e le gare. Il compito dei nostri tecnici è individuarne le attitudini, stimolarne le Capacità, valorizzarne il talento. 

Gli allenamenti si svolgono dal Lunedì al Sabato compreso nei seguenti giorni ed orari a seconda della Categoria di appartenenza: 

Esordienti B

Esordienti A

Ragazzi  – Juniores – Cadetti - Seniores

MASTER

Il desiderio di superare continuamente i propri limiti non è riservato solo agli atleti più giovani. La categoria Master della Federazione Italiana Nuoto comprende ex agonisti e amatori che intendono continuare ad allenarsi e a mettersi alla prova nelle competizioni riservate a questo settore. I nostri tecnici ti guideranno in questa nuova esperienza che sarà sicuramente una valida occasione per stringere nuove amicizie. 

Allenamenti 4 a settimana:

Acqua: Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 20.00 alle 21.30.

Palestra: Mercoledì e Sabato in relazione agli Orari della Palestra.